CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING - PROGRAMMA



SOCIAL MEDIA MARKETING - PROGRAMMA


Il corso di Social Media Marketing è orientato verso tutti coloro che intendono acquisire le metodologie teoriche e le applicazioni pratiche del social media marketing e offre una visione a 360 gradi di cosa è e come si crea una strategia di social media marketing nella propria azienda e/o attività professionale attraverso gli strumenti tecnico-operativi dei social network, video viral e web 2.0. 


Inizieremo da cosa è Il social media e come viene spesso frainteso portando molte aziende a pensare che possono utilizzare i siti di social networking per diffondere i loro messaggi allo stesso modo in cui avviene sui media tradizionali come la radio, la televisione, pannelli pubblicitari ecc. ed aspettare simili risultati e ritorni. 

Vedremo che non si tratta di una nuova piattaforma sulla quale applicare le vecchie regole del marketing tradizionale. Analizzeremo come il social media marketing ha cambiato radicalmente i comportamenti del consumatore e il modo in cui le aziende comunicano e come utilizzarlo come mezzo virtuale per coinvolgere un pubblico e facilitare la comunicazione e l’interazione. 

Faremo infine delle attività pratiche di project work.

Come creare una strategia tramite i Social Network: Blog, Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Vimeo, Pinterest, Foursquare

Mentre numerose imprese hanno già intrapreso una buona strada sui social media, molte piccole- medie imprese ancora non sanno da dove partire, o semplicemente creano confusione tra strategia e tattica.

Altre, invece, si dimenticano di agire in modo strategico. Si faranno delle attività pratiche di project work secondo i seguenti punti :

1. descrivi la tua azienda-community-idea
2. analisi & ascolto
3. individua gli obiettivi
4. piano di azione
5. metriche e analisi
6. formazione ed esecuzione


Project Work Finale di un evento per una campagna di social media marketing

Si analizzerà e imposterà un progetto professionale di social media marketing definendo gli obiettivi e target e gli aspetti di comunicazione e gestione di un evento .



*****
Dettagli Modulo 5
Nei giorni 2,3 Maggio 2014 - 5, 7, 9 Maggio 2014
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00