MASTER IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA: SINGOLI MODULI



MASTER IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA: SINGOLI MODULI


Il Master in Web Marketing e Social Media è suddiviso in moduli che possono essere acquistati anche separatamente.

Alcuni moduli sono propedeutici, per altri è possibile partecipare senza che sia necessario avere delle basi di competenza precedenti.

Per chi volesse acquistare più moduli sono previsti degli sconti. Contattaci per conoscere le offerte!



***TUTTI I MODULI DEL MASTER***




******************************************

Gli ingredienti base del web marketing, ovvero le prime cose da sapere per promuovere te stesso, il tuo blog o la tua attività on line.

- Internet dall' 1.0 al 3.0
- I Motori di Ricerca
- Creare una nuova attività partendo da zero
- Come promuoverti sfruttando le risorse gratuite su internet 
- Creare la tua Brand reputation per farti conoscere e promuoverti su larga scala
- Acquisire nuovi clienti
- I principi del marketing on-line
- Utilizzare al meglio i social network
- Come creare una mailing list
- Fidelizzare i clienti con il Web Marketing.

Dettagli Modulo 1
Nei giorni 4, 5 Aprile 2014 dalle 9.00 alle 13.00
7, 9, 11 Aprile 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 199,00



******************************************

Crea e gestisci un blog o un sito web con Wordpress, impara le strategie per incrementare il traffico e aumentare la tua autorevolezza online. 

- Come creare un blog o un sito Internet con Wordpress
- Struttura di un sito web
- I Plugin di Wordpress
- La gestione del blog o sito Interne
- Esercitazioni pratiche

Dettagli Modulo 2
Nei giorni 11, 12 Aprile 2014 dalle 9.00 alle 13.00
14, 16, 18 Aprile 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 249,00




******************************************

Scopri le tecniche SEO per arrivare nelle prime posizioni dei motori di ricerca col tuo sito: scegli le giuste parole chiave, ottimizza il sito, indicizzalo su Google.

- Google e i motori di ricerca
- Definizione di Search Engine Optimization
- Le keywords
- Link e anchor text
- SEO on Page e SEO off Page
- Ottimizzazione delle parole chiave nei tag HTML, in particolare il tag title e il meta tag description;
- Ottimizzazione dei tag di intestazione;
- Ottimizzazione delle parole chiave nei titoli delle pagine
- Densità e prossimità delle parole chiave nei contenuti
- Ottimizzazione delle parole chiave nei file allegati (Pdf, immagini, video…)

Dettagli Modulo 3
Nei giorni 18, 19 Aprile 2014 dalle 9.00 alle 13.00
21, 22, 23 Aprile 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00




******************************************

Esplora il mondo della comunicazione e del marketing per il web, progetta contenuti di qualità, individua e organizza le fonti, scegli la linea editoriale per il tuo sito web o per quello dei tuoi clienti.

- Come realizzare contenuti per un sito o per un blog
- Copywriting, cosa e come scrivere per il web
- Content Management, ovvero scrivere e organizzare i contenuti per Blog e Social
- Pubblicazione di un contenuto all'interno di un cms (Content Management System)
- Cosa sono i Social Media e come sfruttarne le potenzialità (consigli e strategie per Facebook, Linkedin, Twitter e Google Plus)
- Costruzione di una newsletter
- Costruzione di un ebook

Dettagli Modulo 4
Nei giorni 23, 24 Aprile 2014 dalle 9.00 alle 13.00
28, 30 Aprile, 2 Maggio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 229,00




******************************************

Genera visibilità per il tuo sito attraverso di Social Media, dialoga con i tuoi clienti, gestisci la comunicazione in modo integrato su tutte le piattaforme.

- Cosa sono i Social Media e come sfruttarne le potenzialità
- Come fare business con i Social Medi
- Come creare una strategia tramite i Social Network: Blog, Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Vimeo, Pinterest, Foursquare
- Creazione di un evento per una campagna di social media marketing

Dettagli Modulo 5
Nei giorni 2,3 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
5, 7, 9 Maggio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00




******************************************

Usa le potenzialità di Facebook per far crescere la tua azienda, targetizza le tue inserzioni, realizza campagne mirate per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. 

- Primi passi
- Creare un fan page di successo
- Facebook Ads
- Prenditi cura della fan page
- Prove pratiche

Dettagli Modulo 6
Nei giorni 9, 10 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
12, 14, 16 Maggio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 219,00




******************************************

Fatti notare sul web con un approccio strategico all'uso dei Social come Twitter, Linkedin e Google Plus, impara a gestire le differenti caratteristiche di differenti piattaforme.

- Consigli e strategie per Linkedin, Twitter, Google Plus
- Altri Social (Social Network, Social News, Social Bookmarks...)
- Pinterest, StumbleUpon, Istagram, Viadeo, Foursquare, Delicious, Reddit, Squidoo...

Dettagli Modulo 7
Nei giorni 16, 17 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
19, 21, 23 Maggio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 199,00




******************************************

Arricchisci i tuoi contenuti web con i viral video, usa la tua creatività e realizza video dal carattere virale e contagioso per promuovere un'idea, un prodotto o un servizio.

- Strumenti per il viral video
- Come sfruttare i video per promuoverti sul web (YouTube, Vimeo)
- Video editing

Dettagli Modulo 8
Nei giorni 23, 24 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
26, 28, 30 Maggio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 219,00




******************************************

Sponsorizza i tuoi link con annunci e campagne pubblicitarie on line, potenzia la diffusione del tuo messaggio per aumentarne la visibilità e raggiungere nuovi clienti

- Introduzione ad Adword
- Progettare una campagna Adwords
- La scelta delle parole chiave
- Scrivere un annuncio performante
- Monitoraggio delle conversion

Dettagli Modulo 9
Nei giorni 30, 31 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
2, 4, 6 Giugno 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 249,00




******************************************

Comunica col marketing diretto, usa l'Email marketing per inviare newsletter, sondaggi, campagne pubblicitarie.

- Definizione degli obiettivi e della strategia;
- Preparazione dei contenuti;
- Profilazione destinatari e invio
- Analisi e monitoraggio dei risultati

Dettagli Modulo 10
Nei giorni 6, 7 Giugno 2014 dalle 9.00 alle 13.00
9, 11, 13, Giugno 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00




******************************************

Facilita l'apprendimento, la memoria, l'organizzazione delle idee col modulo sulle mappe mentali. Esercita la tua capacità creativa e aumenta la tua capacità di visualizzare e di percepire i concetti.

- Mappe Mentali: cosa sono e come si costruiscon
- Mappe Mentali per organizzare le idee
- Mappe Mentali per la creatività ed il problem solvin
- Mappe Mentali per riunioni, progetti, relazioni e presentazioni
- Mappe Mentali per il management

Dettagli Modulo 11
Nei giorni 13, 14 Giugno 2014 dalle 9.00 alle 13.00
16, 18, 20 Giugno 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 199,00




******************************************

Specifica la vision, gli obiettivi e le opportunità della tua organizzazione con una strategia di digital marketing. Usa un approccio basato sul coinvolgimento dei consumatori, adottando una strategia multi canale di relazione.

- Perché investire in Web Marketing
- Scenario e Audience (dove sono)
- Marketing Plan (dove voglio andare)
- Misurazione (risultato ottenuto)

Dettagli Modulo 12
Nei giorni 20, 21 Giugno 2014 dalle 9.00 alle 13.00
23, 25, 27 Giugno 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00




******************************************

Approfondisci le tematiche sul posizionamento dei siti nei motori di ricerca con il modulo SEO Avanzato, per conoscere tutti i segreti del SEO e rendere professionale la tua relazione col cliente.

- Gli algortimi
- TAG HTML
- La Sitemap
- Il PageRank
- Densità e Prossimità delle parole chiave
- Tecniche di link building
- Strumenti per Webmaster
- Strumenti SEO AvanzatiI tipi di penalizzazione di Google
- Web Semantico: Microdati, Rich Snippet, HTML 5 e Autorship markup
- Penalizzazioni di Google: tipi di penalizzazioni, come individuarle e superarle
- Il numero e la qualità dei backlinck;
- Utilizzo di landing page;
- Article marketing e comunicati stampa;
- Social media SEO;
- Interviste sul proprio sito con altri blogger o siti web dello stesso argomento

Dettagli Modulo 13
Nei giorni 27, 28 Giugno 2014 dalle 9.00 alle 13.00
30 Giugno, 2, 4 Luglio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 249,00




******************************************

Conosci i passaggi fondamentali per aprire un'attività in proprio, l'iter burocratico, la gestione della amministrazione di base e come realizzare un progetto di partecipazione ai bandi per la concessione di contributi e agevolazioni.

- La creazione di una nuova attività
- Le società
- I regimi contabili
- La fattura: come leggerla e redigerla
- Liquidazioni Iva e adempimenti
- Dichiarazione dei redditi: cenni sul Modello Unico
- Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

Dettagli Modulo 14
Nei giorni 4, 5 Luglio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
7, 9, 11 Luglio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 199,00




******************************************

Utilizza la comunicazione e il linguaggio per conoscere più a fondo te stesso, disegnando la tua realtà anche col tuo modo di comunicare. Scopri come potenziare le relazioni interpersonali e di lavoro attraverso la conoscenza delle modalità comunicative più comuni (efficaci e non efficaci).

- Gli aspetti della comunicazione
- I canali percettivi
- Come percepiamo la realtà
- I meta programmi
- Il meta modello
- Creare Rapport- L’ascolto empatico
- Il rapporto Win/Win (io Vinco, tu Vinci)

Dettagli Modulo 15
Nei giorni 11, 12 Luglio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
14, 16, 18 Luglio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 239,00




******************************************

Apprendi i metodi e le strategie per instaurare relazioni produttive con i tuoi clienti, interpreta i suoi bisogni e raggiungi un accordo condiviso. 

- La Competenza Relazionale
- La “ZONA DI COMFORT"
- Cambiare se stessi per cambiare il modo di vedere le cose
- La Conoscenza del prodotto
- Gli strumenti per la conquista
- Attitudini di vendita
- La politica di vendita
- Motivazione ed entusiasmo
- L' atteggiamento mentale
- Definire gli obiettivi
- La gestione delle obiezioni
- L'ascolto empatico
- Il rapport

Dettagli Modulo 16
Nei giorni 18, 19 Luglio 2014 dalle 9.00 alle 13.00
21, 23, 25 Luglio 2014 dalle 15.30 alle 19.30
Ore di teoria 8
Ore di pratica 12
Costo del singolo modulo € 219,00